9 C
Viterbo
mercoledì, dicembre 2, 2020

Oltre il velo degli dei: Athon Veggi e la storia dell’universo a Calcata

Per Athon Veggi ogni essere umano è l’emanazione di una medesima matrice cosmica. L’universo è colmo di esseri e creature che fanno parte del nostro retaggio cellulare, sono iscritti nel nostro DNA e ci riverberano dentro. Questa è la storia dell’universo secondo l’autrice del libro Oltre il velo degli dei, che sarà presentato a Calcata domenica 25 marzo alle 16.00. Oltre alla partecipazione dell’ autrice saranno presenti all’evento Syusy Blady, Adriano Forgione e Sebastiano Fusco.
Confrontando gli scritti dell’Antico Egitto a quelli sumeri, Athon Veggi analizza i miti di creazione del genere umano, della raffigurazione del divino e si sofferma in modo particolare sui Signori di Morte e menzogna che tuttora continuano a condizionarci così tanto. Secondo l’autrice i vari dèi di ogni cultura sono simbolicamente uguali in tutte le tradizioni e sono stati associati a pianeti e stelle poiché “venivano dal cielo, dalle stelle”. Da navigatori del cielo a creature deificate, essi ci hanno creato col loro stesso DNA per gli
scopi più diversi.
Artista e architetto, Athon Veggi è esperta di fama mondiale di egittologia, astrologia e discipline spirituali. Dal 1972 al 1977 vive tra l’India e l’Europa, soggiornando in Ashram induisti e monasteri Buddisti dove approfondisce la conoscenza delle filosofie e delle pratiche religiose orientali. Tra le sue esperienze professionali possiamo annoverare negli anni ’80 l’attività di consulenza e insegnamento quale membro del Museo Nazionale di Arte Orientale di Roma, della Cooperativa Eurasia di Roma e dello studio di architettura George S. Fulks (A.I.A.) di Los Angeles. Vive ora in Italia nell’antico borgo di Calcata dove si occupa di Architettura Archetipale e tiene corsi di tradizioni esoteriche delle religioni, astrologia, pittura, scultura.
Ha al suo attivo molte mostre in tutto il mondo con opere in collezioni private.
COMMENTA SU FACEBOOK

Data

25 Mar 2018

Ora

16:00

Luogo

Calcata
Categoria