14.5 C
Viterbo
mercoledì, ottobre 27, 2021

“Occhi sul Sole”, un omaggio alla nostra stella di casa in streaming

Domenica 13 dicembre  l’Associazione Scientifica Astronomica Nuova Pegasus di Orvieto  organizza un evento pubblico online dal titolo “Occhi sul Sole”, un omaggio alla nostra stella di casa.

L’appuntamento è per le ore 11:00, in streaming sul canale YouTube (ENTRA QUI) e sulla pagina Facebook dell’Associazione Nuova Pegasus (ENTRA QUI). Si inizia con una presentazione sul Sole e successivamente con la visione delle immagini riprese in diretta dal Telescopescloud che utilizzerà un telescopio solare, in gestione remota, per riprendere dettagli della superficie visibile del Sole.

L’iniziativa è organizzata in collaborazione col portale delle Aree Protette del Lazio parchilazio.it e la Riserva Naturale Monte Rufeno di Acquapendente (VT) dove la Nuova Pegasus gestisce l’omonimo Osservatorio Astronomico. L’evento vuole infatti ovviare alle normali attività di divulgazione astronomica, al momento sospese all’osservatorio in presenza, e lanciare lo sviluppo di un progetto di una nuova generazione di telescopi a gestione remota.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

13 Dic 2020

Ora

11:00