13.1 C
Viterbo
giovedì, marzo 28, 2024

Notte delle Luci di Civita di Bagnoregio, dieci appuntamenti per uno spettacolo unico

Notte delle Luci di Civita di Bagnoregio, una serata sul filo delle emozioni. Dieci appuntamenti, dislocati lungo un preciso percorso che va dal Belvedere al borgo. Grande protagonista il funambolo Andrea Loreni ma c’è molto di più.
L’appuntamento, come rilanciato in questi giorni da giornali e televisioni italiani e di altri Paesi, è per sabato 3 agosto. Inizio alle ore 19, con ingresso a 5 euro e gratuito per under 12 e residenti.
L’iniziativa vede al fianco del Comune di Bagnoregio l’associazione Juppiter che coinvolgerà i suoi ragazzi speciali nell’accoglienza dei tanti visitatori attesi. Sempre Juppiter curerà l’illuminazione-spettacolo del ponte di Civita prevista per le ore 22, 23 e a mezzanotte.
I ragazzi diversamente abili di nuovo protagonisti con lo spettacolo ‘D’Amore, di Nostalgia e di Altre Cose’, in scena dalle 21,15 a Civita. L’intera area diventerà un luogo incantato con spettacoli di maghi, farfalle luminose, bolle di luce, giocolieri e focolieri. Dalle 19 apertura dello street food e cotton candy.
Non mancherà uno spettacolo in omaggio ai cinquanta anni dallo sbarco sulla Luna: ‘Moonlight Serenade’, con la Little Brown Jug Band. Gift Economy Orchestra darà vita a ‘Stralucente’, un concerto itinerante pensato per l’occasione. Alle 23,15 giochi di fuoco dal Belvedere e a mezzanotte e un quarto videomapping all’interno del progetto ‘Civita in tutti i sensi’. Alle 21,15,22,15 e 23,15 le Baccanti daranno vita in piazza San Donato allo spettacolo aereo ‘Chimere’.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

03 Ago 2019

Ora

19:00

Luogo

Bagnoregio
Categoria