26.4 C
Viterbo
domenica, settembre 26, 2021

Natale fai da te: a Vetralla un workshop per creare ghirlande

Quando si avvicina il periodo delle festività natalizie, tutti cercano di addobbare la propria casa in modo da celebrare al meglio quella che è la più importante di tutte le ricorrenze religiose. Un classico degli addobbi natalizi è la ghirlanda, per decorare la porta di casa e dare il benvenuto al Natale.

La ghirlanda è una corona circolare che può essere appesa praticamente ovunque e che normalmente viene realizzata con i rametti di legno. In origine ad essa è stato attribuito il simbolo della vittoria. Si ritrova anche nelle popolazioni germaniche pre-cristiane nelle quali, al fine di mitigare l’arrivo del buio e di portare buon auspicio, le famiglie, all’inizio di dicembre, si riunivano intorno ad una ghirlanda all’interno della quale erano poste quattro candele, destinate ad illuminare la via fino al ritorno della primavera. Secoli dopo i cristiani, sulla scia del processo d’integrazione successivo alla nascita del Natale, fecero propria questa tradizione, utilizzandola per festeggiare l’avvento di Gesù, costante luce di speranza e verità.

È facile realizzare una ghirlanda una con le proprie mani. Per chi vuole un Natale fai da te è in programma un workshop martedì 5 dicembre alle 10 presso Il Regno di Babbo Natale a Vetralla.

Per informazioni e prenotazioni 338 3856908.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

05 Dic 2017

Ora

Tutti del giorno

Luogo

Vetralla
Categoria