11.4 C
Viterbo
domenica, maggio 31, 2020

Musicoterapia nelle stalle in azienda agricola

Mercoledì 27 Maggio | Ore 12.00
Azienda Agricola Pampana

Alle mucche piace Mozart!?

C’è molto da dire sull’uso della musicoterapia nelle stalle e negli allevamenti allo scopo aumentare il benessere degli animali e la produzione.

E’ stato sperimentato e provato che la musica è in grado di ridurre davvero molto il grado di stress degli animali da stalla, da recinto e da cortile, migliorando così la loro qualità di vita e di conseguenza la qualità e la genuinità dei ‘prodotti’ che essi donano all’uomo.

Studi scientifici hanno dimostrato che la produzione di latte nelle mucche che ascoltano musica, in particolar modo classica e sinfonica, aumenta del 7,5%.

Se tutto questo sia solo una teoria o pura scienza non siamo in grado di dirlo… Ci piace pensare però che sicuramente del male non possa fare, nè a noi nè ai nostri preziosi animali e che le nostre grandi stalle acquisiranno sicuramente un tocco in più di magia e romanticismo.

È per questo che Mercoledì 27 Maggio 2020 accenderemo per la prima volta la filodiffusione musicale nella nostra azienda agricola per le nostre 700 e più signorine a macchie bianche e nere!

Per esorcizzare il brutto periodo che abbiamo attraversato e che ancora non è del tutto finito, non potevamo che inaugurare l’evento con l’inno d’Italia, la melodia che tanto è stata cantata e suonata dalle finestre e nelle case di tutti noi in uno dei momenti peggiori di questa epoca, con la speranza che possa essere un augurio e un grande in bocca al lupo a tutte le famiglie, i commercianti, i bambini e le attività che hanno sofferto e allo stesso tempo stretto i denti e che ora hanno voglia di ricominciare.

Seguiteci nella diretta su tutti i nostri social per cantare (o muggire) ancora una volta tutti insieme.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

27 Mag 2020

Ora

Tutti del giorno
Categoria