20.6 C
Viterbo
venerdì, luglio 10, 2020

Mercati settimanali di Montalto e Pescia riprendono dal 25 maggio

L’Amministrazione comunale di Montalto di Castro ha deliberato la nuova pianificazione degli spazi per il commercio sulle aree pubbliche ed il relativo regolamento. Entrambi sono strettamente legati all’emergenza Covid-19, in ottemperanza al Decreto Legge 33 del 16 maggio, ed alla successiva ordinanza del Presidente della Regione Lazio numero 41 in pari data.
I tanti adempimenti normativi hanno richiesto qualche giorno di preparazione e lavoro, ma da lunedì 25 maggio i mercati settimanali a Montalto e Pescia potranno finalmente riprendere.
Nello specifico quello del lunedì sarà sempre a Pescia Romana, al borgo nuovo. Il distanziamento sociale obbligatorio e il divieto di assembramento hanno portato ad una nuova disposizione dei banchi che, oltre a piazza delle Mimose, via dei Glicini e parte di via dei Lillà, occuperanno anche la piazza adiacente la chiesa, dov’è situata la fontana
realizzata da Pietro Cascella.
Il mercato del giovedì a Montalto capoluogo occuperà invece, oltre alla consueta piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa, anche la parte di via Tacito adiacente al bocciodromo.
Le aree mercatali saranno provviste di entrate ed uscite segnalate.
Sarà fondamentale seguire il regolamento di accesso per gli utenti che verrà esposto alle entrate.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

25 Mag 2020

Ora

Tutti del giorno
Categoria