15.5 C
Viterbo
sabato, febbraio 22, 2020

Matteo Biscetti al pianoforte e Francesco Pecorari concerto all’Unitus

Sabato 1° febbraio all’Università degli Studi della Tuscia (Auditorium di S. Maria in Gradi, ore 17.00) la XV Stagione concertistica pubblica prevede la partecipazione del duo Matteo Biscetti (pianoforte) giovani e Francesco Pecorari al saxofono,trattasi di valenti solisti molto attivi nel concertismo.
Matteo Biscetti, pluripremiato in numerosi concorsi nazionali e internazionali.
Francesco Pecorari
(compositore, Laurea Specialistica in Musicologia e Beni musicali alla Sapienza di Roma) presente in vari, importanti eventi dedicati al suo strumento, quali il II e III Mallorca Saxophone Festival a Palma di Maiorca.

Il programma, molto vario e interessante, ad eccezione del Concerto per oboe, archi e basso continuo op. 9 n. 2 (nella trascrizione per sax soprano e pianoforte) del grande Tomaso Albinoni (Venezia, 1671-1751), predilige significativi compositori europei del Novecento, come il cecoslovacco Erwin Schulhoff, gli italiani Alfredo Casella e lo stesso Francesco Pecorari, il russo Sergej Rachmaninov, il francese André Jolivet, Dave Heath del Regno Unito e lo spagnolo Pedro Iturralde.
La biglietteria è aperta dalle ore 16.

L’accesso è da Via Sabotino 20 (ampio parcheggio interno)

Info:Tel. 0761.357.937; 348.793.1782. E-mail: delrosa@unitus.it

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

01 Feb 2020

Ora

17:00

Luogo

Viterbo
Viterbo
Categoria