10.6 C
Viterbo
mercoledì, aprile 24, 2024

Mascalzoni Latini in ricordo di Pino Daniele

Per il Porto Clementino Festival, in programma a Tarquinia, è in programma una serata in ricordo del grande musicista italiano di blues Pino Daniele. L’appuntamento è per giovedì 10 agosto alle 21.30.

Il cantautore partenopeo sarà omaggiato dalla tribute band I Mascalzoni Latini, in un concerto che ripercorrerà i più grandi successi della storia artistica del cantante con particolare riferimento ai primi anni di carriera ma senza tralasciare i successi degli anni 90. Brani tratti da album storici come “Nero a metà”, “Vai mò”, l’omonimo “Pino Daniele”, “Terra mia”, “Bella ‘Mbriana”, “Mascalzone Latino”, “Un uomo in Blues”, “Non calpestare i fiori nel deserto”, “Che Dio ti benedica”, “Dimmi cosa succede sulla terra” attraverso un sound ricercato ricco di “groove” e che rispecchi più fedelmente possibile le sfumature di blues, jazz, soul e funky che Pino Daniele amava mettere nelle sue creazioni musicali.

I Mascalzoni Latini sono Mario Rosa chitarre e voce, Dario Greco voce, Claudio Pirrone basso e voce, Salvo Farruggio batteria e voce. Una band che onora dal vivo il grande maestro della canzone, un tributo a suoi primi anni, alle sue migliori creazioni, il blues, il funky, la fusion, il suo cuore, la sua Napoli.
/www.youtube.com/watch?v=zeLb-G8GXfk

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

10 Ago 2017

Ora

Tutti del giorno

Luogo

Tarquinia
Categoria