8.1 C
Viterbo
venerdì, aprile 26, 2024

Maria Callas: l’opera lirica arriva a UNI Cosmesi

Maria Callas: soprano dalla voce unica e dallo sguardo malinconico. Un mito che affascina ancora a distanza di anni. L’Opera Lirica arriva a UNI Cosmesi rinnovando i consueti appuntamenti dedicati all’Arte, alla Bellezza, al Benessere e alla valorizzazione della Tuscia.

Nel salotto di via Macel Gattesco prenderà posto Maria Morena Lepri, soprano, assistente museale del MIBACT, diplomata in Canto al Conservatorio di Matera. La cantante lirica vanta natali viterbesi e possiede un repertorio piuttosto esteso di Musica Sacra e Profana. Collabora stabilmente con vari gruppi e formazioni vocali: OPERAEXTRAVAGANZA, Laus Nova, Cappella Musicale di San Rufino, Ensemble “Floriano Canal” e Quintessenza Italiana. L’intervento di Maria Morena Lepri – dal titolo “Sempre libera degg’io” rendez-vous con Maria Callas – intenderà soffermarsi sulle tappe più significative della biografia di Maria Callas, ripercorrendo la fortunata carriera artistica ma anche le sofferte storie d’amore del celebre soprano.

All’interno dello Spazio UNI è possibile visitare la mostra di Veronica Hadjiphani Lorenzetti dal titolo “Tesori nascosti in un Roseto: i Cinorrodi dalla Cosmesi alla Salute”.

L’appuntamento con Maria Morena Lepri è fissato per sabato 21 aprile alle ore 18.00 presso lo Spazio UNI di via Macel Gattesco (piazza delle Erbe). L’ingresso è libero.

www.unicosmetics.it

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

21 Apr 2018

Ora

18:00

Luogo

Viterbo
Viterbo
Categoria