14.7 C
Viterbo
martedì, ottobre 26, 2021

Marco Saverio Loperfido presenta il suo ultimo libro “La luce assoluta dell’Etiopia”

LA LUCE ASSOLUTA DELL’ETIOPIA – ESPERIENZE DI MONTAGNATERAPIA
presentazione alla Libreria Griot in via di S. Cecilia 1/A (Trastevere) – Roma
sabato 18 maggio h. 18.30.
Insieme all’autore Marco Saverio Loperfido saranno rpesenti:
Marco Bartolomucci – videomaker e autore dell’introduzione
Luigi Lorusso – editore
“Errare è umano, stare fermi è diabolico”.

Marco Saverio Loperfido, cameraman, guida escursionistica, ricercatore sociale, autore di libri e documentari di viaggi e cammini, partecipa da oltre dieci anni a trekking con gruppi di persone con disagio mentale, l’ultimo svolto in Etiopia nel 2018.
Nel libro “LA LUCE ASSOLUTA DELL’ETIOPIA – ESPERIENZE DI MONTAGNATERAPIA” (Lorusso Editore, 2019) attraverso diari, fotografie, riflessioni, ricordi ci restituisce un’esperienza umana ricca e affascinante, in uno dei paesaggi più antichi del mondo, ritornando alle origini dell’umanità con lo strumento primordiale: il cammino.
La presentazione avverrà alla Libreria Griot, nel cuore di Trastevere, la prima libreria in Italia specializzata in cultura e informazione riguardante l’Africa e il Medio Oriente.
Parteciperà alla presentazione, con l’autore, anche Marco Bartolomucci, videomaker e autore dell’introduzione del libro.

La mia mente era anchilosata, ferma, girava a vuoto in se stessa. L’aria sapeva di muffa, nulla si muoveva più come una volta. Ma la vita è pur sempre movimento e allora la mente, inquieta, prendeva a girare nella stanza vuota, come una mosca destinata a spegnersi angosciata sul davanzale.
E io mi sono messo in cammino, non metaforicamente, sul serio. Ho preso lo zaino e ci ha messo dentro poche cose. Poi ho dato una direzione alla mia persona, ho trovato un senso di marcia. Adesso mi oriento, so dove sto andando, con chi e perché, almeno per oggi
“.

La luce assoluta dell’Etiopia

Home

Ingresso libero

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

18 Mag 2019

Ora

18:30

Luogo

Roma
Categoria