10.3 C
Viterbo
domenica, aprile 11, 2021

Il Maestro Sandro De Palma in concerto a New York

Domenica 3 dicembre, nella sala Weill Recital Hall a New York il Maestro Sandro De Palma proporrà al pianoforte la difficile Sonata op.50 n.3 “Didone abbandonata” del compositore italiano Muzio Clementi che ha già riscosso un grande successo a Viterbo il 27 ottobre, nella Sala Alessandro IV del Palazzo dei Papi, e poi registrata per la casa discografica Naxos il 17 novembre, presso l’Auditorium dell’Università della Tuscia.

Oltre alla Sonata “Didone abbandonata” di Muzio Clementi e alla Melodia “Danza degli spiriti beati”, di Gluck-Sgambati, il maestro De Palma eseguirà al pianoforte due pezzi dell’apprezzata e giovane compositrice Silvia Colasanti: “Orfeo. Flebile queritur lyra” e “Rumbling Gears”,

Il Festival viterbese “I bemolli sono blu”, in collaborazione con la Fondazione Caffeina, riprende il suo percorso venerdì 8 dicembre, alle ore 18.00 con i Suoni dello Spirito. L’appuntamento è nella Cattedrale di San Lorenzo (piazza San Lorenzo) dove si potrà ascoltare il Coro Musica Reservata con composizioni di Palestrina, De Victoria, Alessandro Scarlatti, Desprez, Direttore M° Roberto Ciafrei.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

03 Dic 2017

Ora

Tutti del giorno
Categoria