21.8 C
Viterbo
mercoledì, agosto 12, 2020

“Lo sguardo estremo”, presentazione del libro di poesie di Lorenzo Ferri

Domenica 12 luglio, alle ore 17.00, presso il giardino di Palazzo Paolocci, a Vetralla, in via Roma, 41, verrà inaugurata la stagione di eventi della casa editrice Davide Ghaleb, dopo il fermo a causa del Covid-19.
In questa occasione verrà presentato il libro di poesie di Lorenzo Ferri  Lo sguardo estremo.
Il pomeriggio di presentazione sarà condotto da Anna Lana, che ha curato la pubblicazione e ne ha scritto la prefazione critica.
Lo sguardo estremo è una silloge poetica che descrive in versi la drammatica esperienza, della mancanza della madre, che lo fa rimanere, ventenne, solo con il padre “a tenere accesa la luce della casa dove è calato il buio”.
La poesia giovanile di Lorenzo Ferri è una disperazione spinta ai suoi estremi in cui la componente spirituale è legata al dolore.
Versi molto intensi che rivelano un uomo, Lorenzo, oggi maturo, che ha manifestato una poesia di elevato livello.
Ricordiamo La presentazione si svolgerà nel rispetto delle regole imposte dal Dpcm del 18 maggio 2020, dovranno quindi essere rilasciate le generalità dei partecipanti e dovrà essere rispettato il distanziamento sociale.
L’ingresso è gratuito, ma con l’acquisto del libro “Lo sguardo estremo” € 12,00, verrà donato un altro libro di un autore vetrallese.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

12 Lug 2020

Ora

17:00

Luogo

Vetralla
Categoria