11.7 C
Viterbo
domenica, ottobre 24, 2021

“Libro su Libro. Costruiamo la Città”, un mese di eventi per riaccendere la cultura

L’associazione onlus La Luna Nuova, nell’ambito del progetto VIVASAFFI, PRESENTA  il suo progetto “Libro su Libro. Costruiamo la città”, una serie di iniziative (per adesso online e, se le condizioni lo permetteranno, in presenza) finalizzate alla promozione della lettura e dei libri. Non a caso la data di partenza scelta è il 23 aprile, la giornata Mondiale del Libro e della Lettura, e le attività previste si protrarranno fino al 31 maggio, giorno di chiusura delle attività aderenti al progetto nazionale “Il Maggio dei Libri”.

Per più di un mese si succederanno e si valorizzeranno le presentazioni dei libri degli scrittori delle case editrici indipendenti (Sette Città Editore, Lorusso Ed., Effigi Ed., Intermedia Ed., Hermes Ed., Casa Ed. Fuoriscena e Casa Ed. Serena), presentando sia autori emergenti e sia autori già affermati. Inoltre, per tutto il mese di maggio, sarà possibile usufruire dei punti di interscambio di libri (bookcrossing per anglofoni) presso l’Happiness Cafè, la profumeria Beki Bio e altre postazioni sparse per via Saffi. Basterà lasciare un libro e prenderne uno in cambio.

Alla varietà di proposte si aggiunge “Lettore per un giorno”, una serie di letture svolte ad opera degli esercenti aderenti al progetto (si svolgeranno presso le librerie Straffi, Fernandez, Etruria e dei Salici) e a cui potranno unirsi i cittadini tramite i propri social: è sufficiente registrarsi mentre si legge un brano preferito (massimo 3 minuti) e postarlo taggando @ViaSaffi (Facebook) o @vivasaffi (Instagram) e aggiungendo gli hashtag #viterbolegge #giornatamondialedellibro #ilmaggiodeilibri

 

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

23 Apr 2021

Ora

Tutti del giorno
Categoria