18.9 C
Viterbo
mercoledì, agosto 10, 2022

Lezione di disegno e pittura en plein air a Tuscania, fra i campi di lavanda

Domenica 26 giugno, a Tuscania, lezione di disegno e pittura en plein air della Scuola di Arti Visive Next. I soggetti da ritrarre saranno le distese di lavanda presso la Tenuta Sensi e l’antico casino di caccia del Cardinal Consalvi.

Saremo presenti in occasione della fioritura dei campi di lavanda e della tradizionale grande festa dedicata a questa particolare coltivazione, portata avanti ormai da tanti anni con grande passione, dedizione e amore da vari imprenditori locali.
Ci immergeremo nei profumi e nei colori inebrianti dei filari, ritraendo le luci e i giochi di prospettiva tipici di un territorio incredibilmente bello, che nulla ha da invidiare alla Provenza!

Dalle 9.00 alle13.00 e poi dalle 16.00 alle 20.00 la tenuta della famiglia Sensi si trasformerà in un nuovo atelier a cielo aperto.

Trascorreremo insieme molte ore piacevoli, disegnando e dipingendo dal vero.
Capiremo come applicare le regole della prospettiva e del colore e come iniziare piano piano a coordinare nel modo giusto occhi, cervello e mano per un buon disegno disinvolto e una pittura sciolta e istintiva.

Tuscania sarà la nuova tappa di un lungo ciclo di appuntamenti, volti ad approfondire la tematica del disegno dal vero immersi nella natura e nella bellezza dei borghi antichi, nonché alla riscoperta e valorizzazione del patrimonio storico, artistico, architettonico della Tuscia.

Ciascuna sessione di disegno dal vero è completamente gratuita e aperta a un numero massimo di 15 partecipanti.

La tenuta Sensi è una bella realtà imprenditoriale tutta al femminile, gestita interamente dalle sorelle Claudia e Patrizia Sensi e si trova sulla Strada Martana, 8 (presso Villa Pieri).

Per informazioni: 328 3573677 – 347 9468960 – 338 9971528 (anche WhatsApp)

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

26 Giu 2022

Ora

09:00

Luogo

Tuscania
Categoria