5.2 C
Viterbo
giovedì, aprile 15, 2021

L’ex rettore dell’Unitus Marco Mancini apre anno accademico del DISTU

Da martedì 10 ottobre a mercoledì 8 novembre. L’ex rettore dell’Unitus Marco Mancini aprirà gli appuntamenti.

Anche quest’anno i corsi di laurea del nuovo anno accademico del Dipartimento di studi linguistico-letterari, storico-filosofici e giuridici (DISTU) dell’Università degli Studi della Tuscia saranno inaugurati da lezioni magistrali tenute da studiosi ed esperti di fama internazionale su temi di primissimo piano nell’attuale dibattito politico.

A partire dalle ore 14.30 avranno luogo gli Open day dei corsi di laurea magistrali del DISTU.

Si partirà martedì 10 ottobre alle 11 nell’aula magna del complesso San Carlo con il professor Marco Mancini che terrà una lezione magistrale dal titolo “Lingua e storia” per i corsi di laurea in “Lingue e culture moderne” e in “Lingue e culture per la comunicazione internazionale”.

Si proseguirà giovedì 19 ottobre alle 11, con il professor Stefano Ceccanti, che proporrà una lezione magistrale dal titolo “L’evoluzione del sistema elettorale nella Repubblica italiana” per il corso di laurea in “Scienze della politica, della sicurezza internazionale e della comunicazione pubblica”.

Giovedì 26 ottobre
alle 11 sarà la volta del professor Guido Calabresi con una lezione magistrale dal titolo “Le diverse ragioni e le vie del federalismo: gli Stati Uniti e l’Unione Europea”, rivolta al corso di laurea in Giurisprudenza.

Si concluderà, infine, l’ 8 novembre alle 11 con la professoressa Maria Andaloro e la sua lezione “Il mondo visto da sud. Il libro di Ruggero”, per il corso di laurea in “Archeologia e storia dell’arte, tutela e valorizzazione”.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

10 Ott 2017

Ora

Tutti del giorno

Luogo

Viterbo
Viterbo
Categoria