21.4 C
Viterbo
venerdì, giugno 25, 2021

Lello Arena in Parenti serpenti al teatro Lea Padovani

Sul palco del teatro Lea Padovani di Montalto di Castro domenica 18 febbraio va in scena Parenti Serpenti per la regia di Luciano Melchionna con uno strepitoso Lello Arena nel ruolo ricoperto da Paolo Pinelli nel film diretto da Mario Monicelli nel 1992. Ad affiancare l’attore napoletano ci sarà Giorgia Trasselli insieme a Rafaele Ausiello, Marika De Chiara, Andrea de Goyzueta, Carla Ferraro, Serena Pisa, Fabrizio Vona.

“Un Natale in famiglia, nel paesino d’origine, come ogni anno da tanti anni. Un Natale pieno di ricordi e di regali da scambiare, in questo rito stanco che resta l’unico appiglio possibile per tentare di ravviare i legami famigliari, come il fuoco del braciere che i genitori anziani usano, ancora oggi, per scaldare la casa: un braciere pericoloso ma rassicurante come tutte le abitudini e le tradizioni. Immaginare Lello Arena, con la sua carica comica e umana, nei panni del papà – interpretato da Panelli nel film di Monicelli – mi ha fatto immediatamente sorridere, tanto da ipotizzare il suo sguardo, come quello di un bambino, intento a descrivere ed esplorare le dinamiche ipocrite e meschine che lo circondano, in quei giorni di santissima festività: è un genitore davvero in demenza senile o è un uomo che non vuol vedere più la realtà e si diverte a trasformarla e a provocare tutti? Verità? Paradosso? Spesso, come si è soliti dire, la realtà supera la fantasia. Ciò mi
ha spronato ad affrontare questo testo che ha la peculiarità rara di fotografare uno spaccato di vita famigliare sempre assolutamente attuale” (Luciano Melchionna).

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

18 Feb 2018

Ora

18:30

Luogo

Montalto di Castro
Categoria