14.1 C
Viterbo
venerdì, aprile 19, 2024

Le vite degli altri: in mostra gli abitanti di Civita Castellana al Museo Marcantoni

Mercoledì 11 luglio dalle 12, in occasione della trentesima edizione del Civitafestival sarà inaugurata la mostra dal titolo Le vite degli altri di Justin Bradshaw, presso il Museo della Ceramica Casimiro Marcantoni di Civita Castellana. La mostra durerà dal’11 fino al 22 luglio 2018.

Si tratta di una serie di dipinti completati negli anni recenti per i quali hanno posato amici abitanti di Civita Castellana, come il Banchetto di Erode, Miss Havisham e Giuditta. “Mi piace l’idea che le persone raffigurate nei dipinti potranno essere presenti e, in alcuni casi, vedere l’opera di cui sono protagonisti per la prima volta” afferma l’artista.

Inoltre saranno esposti dei dipinti nuovi su cui Bradshaw ha lavorato negli ultimi mesi, oggetti familiari come i tubetti di colore consumati e le chiavi, rimaste appese in casa inutilizzate, per serrature che forse non ci sono più.

L’inaugurazione dell’11 luglio sarà allietata dalla presenza di Valeria Villeggia che canterà un breve concerto accompagnandosi con l’arpa.

 

Justin Bradshaw è un artista inglese che da alcuni anni vive e lavora in Italia. Ha scelto prima Roma e poi Civita Castellana, come punti di partenza e d’ispirazione per muoversi alla scoperta della campagna laziale e i resti disseminati di antiche civiltà, sulle orme dei numerosi viaggiatori inglesi che lo hanno preceduto nel corso del Gran Tour.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

11 Lug 2018

Ora

12:00

Luogo

Civita Castellana
Categoria