13.4 C
Viterbo
giovedì, marzo 28, 2024

L’amore finché resta, Giulio Perrone alla libreria Etruria

Venerdì 1 marzo 2019 dalle ore 18:00 alle 20:00 presso la Libreria Etruria in centro a Viterbo, in via Matteotti 67, Giulio Perrone presenterà il suo libro “L’Amore finchè resta”.

Intervengono Elena Cacciatore e Giorgio Nisini.

Sarà presente l’autore.

IL LIBRO

Quartiere Parioli. Tommaso è in mezzo alla strada, una valigia fatta alla bell’e meglio, l’immancabile abbonamento per la Roma in tasca e nient’altro. Ha quarant’anni e non avrebbe mai pensato di trovarsi improvvisamente senza moglie, casa e lavoro. La vita che Tommaso ha attentamente costruito negli anni, in equilibrio su un lavoro poco impegnativo e poco redditizio (psicoterapeuta per un ristretto numero di scombinati pazienti) e sulla rendita elargita dai facoltosi suoceri, crolla nei pochi minuti in cui sua moglie Lucrezia liquida il loro matrimonio come un completo fallimento. Adesso si ritrova solo, schiacciato da quello che ha fatto, ma soprattutto da quello che non ha fatto. Costretto a tornare ad abitare a casa della madre, in un quartiere popolare, inseguito dai creditori, Tommaso prova a reinventarsi in un saliscendi di equivoci, opportunità mancate e idee geniali non coltivate fino all’ultima, incredibile idea…
Un romanzo agrodolce e ironico che racconta chi scopriamo di essere quando non c’è più nessuno che riflette la maschera che abbiamo indossato per compiacere gli altri. Ambientato in una Roma quotidiana, tra l’indolente routine del caffè al Bar Sport e il tifo calcistico, Giulio Perrone costruisce un personaggio cronicamente indeciso, tremendamente reale e irresistibile. Un uomo vero.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

01 Mar 2019

Ora

18:00

Luogo

Viterbo
Viterbo
Categoria