8.1 C
Viterbo
lunedì, novembre 29, 2021

“La tutela e la valorizzazione del grande patrimonio culturale della Tuscia” organizzato da Archeotuscia odv e Fondazione Carivit

E’ in programma venerdì 8 ottobre, con inizio alle 16, nella sala auditorium della fondazione Carivit di Viterbo (valle Faul) il convegno sul tema “La tutela e la valorizzazione del grande patrimonio culturale della Tuscia” organizzato dall’associazione Archeotuscia odv in collaborazione con la fondazione Carivit di Viterbo sotto l’egida della soprintendenza archeologia belle arti e paesaggio di Viterbo e dell’Etruria meridionale.

Aprirà e modererà il convegno Luciano Proietti, presidente dell’associazione Archeotuscia.

Interverranno Margherita Eichberg, soprintendente della Sabap- Vt – Em, Maria Letizia Arancio, gia funzionario archeologo della Sabap- Vt – Em, Vincent Jolivet, archeologo e direttore ricerche Cnrs dell’università Paris, Felice Orlandini, ispettore della polizia di stato e ispettore onorario del Mibac.

Sarà l’occasione per analizzare l’attuale stato del patrimonio culturale della Tuscia per passare a proposte di ulteriore valorizzazione.

L’ingresso è libero. I posti sono limitati. Per l’accesso è obbligatorio il green pass o altro documento consentito dalle norme anti Covid 19.

Per info: cell. 339 276872 – e mail: archeotuscia@gmail.com

Archeotuscia onlus – Viterbo

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

08 Ott 2021

Ora

16:00

Luogo

Viterbo
Viterbo
Categoria