17.5 C
Viterbo
domenica, ottobre 6, 2024
pigiatura dell'uva

La tradizionale Festa dell’Uva e dei Vini torna a Velletri

Al via la 93esima edizione della Festa dell’Uva e dei Vini, un’esplosione di colori, sapori, eventi culturali ed enogastronomici che invaderà il centro storico di Velletri sabato 21 e domenica 22 settembre.

La manifestazione, organizzata dalla Fondazione De Cultura, è patrocinata dal Comune di Velletri e dalla Regione Lazio, nonché dal Ministero dell’Agricoltura, Sovranità Alimentare e Foreste.

Come nella passata edizione, la Festa occuperà tutto il centro cittadino da piazza Garibaldi (l’antica Porta Romana) a piazza Caduti sul Lavoro e Porta Napoletana, passando per il Corso della Repubblica e le centrali e storiche piazza Cairoli, piazza Metabo e piazza Mazzini. Stand, degustazioni enogastronomiche, attività artistiche e culturali, spettacoli teatrali e musicali caratterizzeranno la due giorni con allestimenti curati e studiati che mirano a cambiare il volto della città rendendolo accogliente a turisti, visitatori e cittadini.

L’intento della Festa dell’Uva e dei Vini 2024 è quello di far vivere ogni angolo del Corso e di Velletri, coinvolgendo e aggregando attività commerciali, monumenti e punti strategici. Non mancheranno, naturalmente, la pigiatura, le musiche popolari, e tante altre attività che verranno ufficializzate assieme al programma nelle prossime ore.

Intanto le date da segnare in agenda sono due: sabato 21 e domenica 22 settembre.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

21 Set 2024 - 22 Set 2024

Ora

Tutti del giorno

Luogo

Velletri
Categoria