15.8 C
Viterbo
giovedì, settembre 24, 2020

La protesta urbana tra crisi e contesti critici, i progetti dello studio di architettura di Alessio Patalocco

Sabato 5 settembre 2020, alle ore 17:30, presso il Museo Colle del Duomo di Viterbo, verrà inaugurata la mostra La protesta urbana tra crisi e contesti critici che vedrà protagonisti i progetti dello studio di architettura di Alessio Patalocco realizzati tra il 2009 ed oggi.

“Quest’ultimo decennio si contraddistingue per due fattori principali: crisi economica e contesti particolarmente critici nei confronti delle nuove realizzazioni”, spiega l’architetto Patalocco. “Lo studio intende mettere in mostra le proprie esperienze professionali, particolarmente significative per delineare lo stato dell’arte della progettazione architettonica nelle città medie e grandi del centro Italia, riportando anche esperienze di progettazione svolte all’estero.
Si espone, inoltre, un nuovo metodo: quello delle “Azioni di rigenerazione urbana” con le quali lo studio ha potuto realizzare opere pubbliche per le quali c’è sempre una cronica scarsità di fondi.
In mostra plastici, modelli di studio, interviste video e materiale ripreso dal vivo del lavoro in ufficio.”

La protesta urbana resterà a disposizione dei visitatori del museo fino a sabato 19 settembre, seguendo l’orario di apertura della struttura: tutti i giorni dalle ore 10:00 alle ore 19:00.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

05 Set 2020

Luogo

Viterbo
Viterbo
Categoria