5.2 C
Viterbo
giovedì, aprile 15, 2021

“La Preghiera nel canto”della Schola Cantorum Santa Maria della Quercia

Dopo la grande esibizione domenica 22, del “Gloria“ di A.Vivaldi, la Schola Cantorum Santa Maria della Quercia, in collaborazione con la Parrocchia, la Diocesi, la Pro Loco di Viterbo, propone un altro evento domenica 29 ottobre alle ore 16,30 alla Basilica di Santa Maria della Quercia, sempre di grande fascino, “la Preghiera nel canto”, con l’esecuzione di canti liturgici in onore della Madonna in forme, stili e modi diversi, per capire come con il canto si possa esprimere una devozione così forte nelle usuali liturgie.

Protagonisti della manifestazione saranno oltre la Corale Querciaiola i ragazzi del Coro della Scuola Media Statale Pietro Egidi di Viterbo, la Schola Cantorum di Bomarzo, Il Coro di S. Sisto e Grotticella di Viterbo, il Coretto di S. Crispino di Viterbo ed infine il Coro Gospel Intricanti della Mazzetta d Viterbo.

Inoltre questo evento sarà particolarmente sentito dagli organizzatori perché dedicato a Loretta Mecarini cantore della Schola scomparsa dopo lunga e dolorosa malattia circa un anno fa, che ha partecipato alle attività corali fino pochi giorni prima della sua salita in cielo.

Un avvenimento importante quindi non solo da punto di vista musicale perché la Schola dedicando il concerto a Loretta intende simbolicamente ricordare tutti i suoi coristi che in questi ininterrotti ottantuno anni di attività ci hanno lasciato per cantare con i cori angelici

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

29 Ott 2017

Ora

Tutti del giorno

Luogo

Viterbo-La Quercia
Categoria