7.4 C
Viterbo
lunedì, novembre 18, 2019

“La Pastorella dalle perle in bocca” presentazione del libro dedicato a Bonaria Manca

Presentazione del libro “La Pastorella dalle perle in bocca” a Tuscania domenica 10 novembre alle ore 11.00 presso l’Associazione Actastuscania nella splendida cornice del cinquecentesco Palazzo Fani, via della Libertà, 24 (centro storico).
Interverranno l’autrice Valentina Coccia, Laura Riccioli, illustratrice e Paola Manca, nipote dell’artista Bonaria Manca.
Il racconto ‘La Pastorella dalle perle in bocca’ dal 25 ottobre uscito in libreria è una fiaba per adulti e bambini scritta da Valentina Coccia, illustrata da Laura Riccioli ed edita da Rapsodia Edizioni, ed è dedicato alla figura di una donna, una pastora sarda trapiantata a Tuscania negli anni 50, Bonaria Carmela Manca che inizia a dipingere sulla tela ma ha poi esteso la sua arte e la voglia di esprimersi alle pareti della propria casa.
Per conoscere meglio la figura di questa donna, che ha sviluppato un rapporto particolare con la terra etrusca che la ha accolta si potrà consultare il sito ufficiale (http://www.bonariamanca.it/) oppure la sua pagina Facebook Bonaria Manca.

L’iniziativa contribuirà al restauro della Casa Museo di Bonaria Manca per la quale è stato creato un progetto crowdfunding. Il libro potrà essere acquistato in tutte le librerie e online.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

10 Nov 2019

Ora

11:00

Luogo

Tuscania
Categoria