1.7 C
Viterbo
martedì, gennaio 25, 2022

La Natività al Bosco del Sasseto, presepe vivente

Spettacolo teatrale itinerante nel Bosco del Sasseto Domenica 2 gennaio 2022 ore 10.00.

Io Publio Sulpicio Quirinio, governatore di Siria e Giudea, per volere dell’Imperatore Cesare Augusto, incaricato di organizzare il censimento del popolo giudaico, dispongo di seguire quanto il nostro Re e Imperatore ha stabilito per tutti i popoli della terra soggetti all’autorità di Roma.
Ogni uomo libero, a partire da domani e fino al prossimo solstizio d’inverno, ogni capofamiglia, ogni lavoratore o bracciante, ogni responsabile, ogni artigiano, fabbro e contadino avrà l’obbligo di recarsi con la sua famiglia nella sua città di origine, per registrare il suo nome e la sua casa. L’ordine è valido da oggi”.

Con questo editto pronunciato dal banditore, domenica 2 gennaio inizierà il vostro viaggio all’interno del Bosco del Sasseto, dove  ognuno di voi sarà protagonista questa Natività.  Tra pastori, mercanti, personaggi illustri e gendarmi potrete immergervi nella natura incontaminata del Bosco tra sentieri e viottoli di pietre e muschio dove la più antica tradizione del Natale cristiano si sposa mirabilmente con l’ambientazione unica del Sasseto, che farà da sfondo ad un percorso per rivivere i momenti salienti del tradizionale presepe.

Per info e prenotazioni:
Coop. L’Ape Regina – Piazzale Sant’Angelo – Torre Alfina (Acquapendente – VT)
telefono 388 8568841 (anche whatsapp)
mail: eventi@laperegina.it oppure

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

02 Gen 2022

Ora

10:00

Luogo

Acquapendente
Categoria