12.8 C
Viterbo
venerdì, marzo 29, 2024

La giornata dedicata all’Unità nazionale e alle Forze Armate

Sabato 4 novembre, per la giornata dedicata all’Unità nazionale e alle Forze Armate, la prefettura di Viterbo e la Scuola Sottufficiali dell’Esercito hanno organizzato, con il contributo del comune di Viterbo e delle associazioni combattentistiche, la consueta cerimonia in piazza dei Caduti.
La manifestazione celebrativa inizierà alle ore 10:00 con lo schieramento della Compagnia d’onore interforze, seguirà l’entrata dei gonfaloni, delle associazioni combattentistiche e d’arma e gli onori alla Massima Autorità Sua Eccellenza il Prefetto Nicolò Marcello D’Angelo.
Le celebrazioni proseguiranno con l’alzabandiera, gli onori ai caduti e la deposizione della corona di alloro da parte del Prefetto Nicolò D’Angelo, alla presenza del Sindaco Leonardo Michelini e del Generale di Brigata Gabriele Toscani De Col.
Quest’anno, per tramandare i valori di unità nazionale alle nuove generazioni e rinsaldare il legame con i militari di stanza a Viterbo, è stato previsto un contributo di lettura da parte di alcuni alunni della scuola primaria dell’istituto comprensivo paritario Giovanni Merlini, dei ragazzi della scuola media Bonaventura Tecchi e degli studenti del liceo classico Mariano Buratti, tutti accomunati dal fatto di essere figli di militari. Dopo la lettura dei messaggi istituzionali del Presidente della Repubblica e del Ministro della Difesa, saranno tributati gli onori finali alla Massima Autorità e ai Gonfaloni. La fanfara dei bersaglieri accompagnerà quindi la chiusura della cerimonia.
Il Sindaco Leonardo Michelini invita tutta la cittadinanza a partecipare.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

04 Nov 2017

Ora

Tutti del giorno

Luogo

Viterbo
Viterbo
Categoria