33.2 C
Viterbo
domenica, luglio 21, 2024
Emergency - 30 anni

La camminata per i 30 anni di Emergency parte da Allerona

Escursione a piedi, lungo l’anello delle Tre Regioni, in collaborazione con Petit Tour, percorsi e Trekking (Coop. Soc. di Comunità O.A.S.I.) di Allerona. Appuntamento domenica 30 giugno alle ore 17.30 all’Hosteria di Villalba.
Un’iniziativa a ricordo dei 30 anni di attività di Emergency e una camminata aperta a tutti per conoscere meglio l’associazione fondata da Gino Strada attraverso i panorami incantati dei boschi di Villalba e sostenere così il lavoro di Emergency per garantire cure, gratuite e di alta qualità, a tutti, secondo i principi “Eguaglianza, Qualità e Responsabilità Sociale”.
Per domenica 30 giugno, alle ore 17.30, il gruppo Emergency di Orvieto, ricostituito di recente in città grazie all’impegno di alcuni volontari che hanno saputo coinvolgere anche una decina di studenti e studentesse delle scuole superiori, ha organizzato una passeggiata tra i boschi di Villalba incluso nel programma Petit Tour, Percorsi e Trekking, in collaborazione con la Cooperativa Soc. di Comunità O.A.S.I. .
Si tratta di un’escursione a piedi, lungo l’Anello delle Tre Regioni, a cavallo tra Umbria, Lazio e Toscana, tra boschi di querce e pino, tracce di lupi, cinghiali e caprioli, fioriture di erbe spontanee, strade, ruderi ed edifici antichi e pregevoli viste panoramiche. Il tutto condotto da Guide Ambientali Escursionistiche professioniste, con copertura assicurativa per i partecipanti. La lunghezza del tragitto di 6 km, prevede un dislivello massimo di 200 m (difficoltà Turistico/Escursionistico). Si consigliano attrezzatura e abbigliamento da escursionismo, scarpe da trekking, piccolo zaino, cappellino e acqua da bere.
L’appuntamento sarà alle 17.30 all’Hosteria Villalba, con partenza a piedi prevista alle ore 18. Il costo è di 20 euro per gli adulti e 10 euro per i bambini di età compresa tra i 6 e i 12 anni (il 50% del contributo sarà devoluto ad Emergency).
All’arrivo alle ore 21.00, è previsto l’apericena all’Hosteria di Villalba dove verranno letti anche degli estratti dei libri di Gino Strada, fondatore dell’associazione.

Maggiori informazioni sono disponibili nel sito www.emergency.it oppure contattando direttamente i numeri di telefono 347.5100003 (Alessandro), 392.1584805 (Adio), 347.1454728 (Massimo) o per email agli indirizzi petitour.al@gmail.com oppure emergency.orvieto@gmail.com.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

30 Giu 2024

Ora

17:30 - 21:00

Luogo

Allerona
Categoria