18.9 C
Viterbo
mercoledì, agosto 10, 2022

La blogger Sara Valentino intervista Chiara Guidarini

Si terrà il 21 giugno alle ore 21 sul gruppo e sulla pagina facebook “Septem literary” la diretta con Chiara Guidarini, che parlerà del suo libro “Melocium – lettere dal passato” (linee infinite edizioni).

Il libro che racconta di Minozzo, Reggio Emilia, cuore storico del comune di Villa Minozzo di dominio estense dal XV secolo, è stato letto da Sara Valentino, blogger, amministratrice del blog, gruppo e pagina Facebook “Septem literary” ed è stata concordata l’intervista in diretta per svelare i segreti che si celano dietro questo libro dal sapore antico.

Chiara Guidarini, villaminozzese, gestisce la rocca di Minozzo. È autrice di alcuni romanzi storici, tra cui “Viterbium – ti ascolto”, libro storico ambientato a Viterbo durante il primo conclave, scritto assieme all’amica viterbese Catia Santoni ed edito da Linee Infinite Edizioni. (nella foto)

 

Sara Valentino, appassionata lettrice e amante della storia, arte e misteri, sognava di diventare archeologa data la sua passione per l’Antico Egitto. L’amore per la lettura l’ha portata a fondare un blog letterario; Septem Literary nasce nel 2018  e ospita articoli, recensioni e saggi principalmente di natura storica.

Per leggere la recensione del libro basta collegarsi al sito septemliterary.altervista.org, mentre per la diretta basterà entrare nella pagina facebook “Septem Literary – storia e letteratura”,  o iscriversi al gruppo “Septem Literary – piazzetta letteraria”.

Seguendo la pagina e il gruppo ci sarà la possibilità di scoprire libri, curiosità e interagire con amanti della lettura.

Melocium – lettere dal passato

Linee Infinite Edizioni

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

16 Giu 2022

Ora

08:00 - 18:00
Categoria