14.8 C
Viterbo
martedì, ottobre 27, 2020

La band americana: Whitworth University Jazz Ensemble al Signorino

Ai Cantieri del Signorino il 15 gennaio, alle 21,30, una proposta d’eccezione con l’ospitalità ad una big band americana: Whitworth University Jazz Ensemble di Spokane (Usa).

Diretta da oltre 25 anni dal Dr. Dan Keberle. Il gruppo è uno dei migliori gruppi jazz del college negli Stati Uniti. Attualmente la big band, composta da circa 16 elementi, è in tour in Italia e farà tappa a Viterbo con la special guest Rosario Giuliani. Uno dei sassofonisti di maggior prestigio nello scenario nazionale e internazionale e docente presso il conservatorio di Santa Cecilia a Roma.

Il gruppo Whitworth University Jazz Ensemble è una jazz band universitaria vincitrice di numerosi Lionel Hampton Jazz Festival ed una delle cinque migliori jazz band universitarie ad essere insignite del 46esimo e 50esimo annuale Elmhurst (Chicago) Collegiate Jazz Festivals.

Menzionato anche nel Jazz Times Magazine come uno dei migliori programmi di formazione jazz negli Stati Uniti, il gruppo esegue diversi concerti all’anno nel campus, oltre a esibizioni in festival jazz, scuole pubbliche, eventi civici e tour annuali in tutto il mondo.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

15 Gen 2018

Ora

21:30

Luogo

Viterbo
Viterbo
Categoria