17.1 C
Viterbo
venerdì, aprile 19, 2019

Kyanos: etica e promozione. Le nuove iniziative

L’associazione Kyanos lascia gli ormeggi, pronta ad esplorare nuovi orizzonti.Consulenza, assistenza e mediazione, i nuovi progetti abbracciano varie tematiche: salute, lavoro, immigrazione, emergenza abitativa.Il progetto  prevede la realizzazione di una “CASA DEI DIRITTI SOCIALI”: un luogo protetto che accolga  le necessità di anziani, giovani coppie, cittadini stranieri, disoccupati e quanti abbiano bisogno di assistenza, consulenza o formazione.

Etica e promozione sociale per Viterbo, lo slogan con cui Kyanos presenterà le sue nuove iniziative in programma

venerdì 11 Gennaio a Viterbo, alle ore 17 presso la Sala Regia del Palazzo dei Priori.

Marta Nori,  presidente dell’associazione, racconterà il viaggio di Kyanos attraverso le esperienze maturate dall’associazione in questi anni, approdando ai nuovi grandi progetti illustrati nel corso dell’evento.

In particolare Manuela Claudiani introdurrà il racconto della memoria e la costruzione del tessuto sociale, anziani e bambini: prendere consapevolezza che sono una ricchezza gli uni per gli altri e che quindi il racconto della memoria diventa indispensabile per la costruzione del tessuto sociale, oggi più che mai.

Claudio Bombelli presenterà il progetto del fotolibro “B&W NON COLORI A CONFRONTO”,dove le immagini hanno voce e narrano le impressioni che i migranti hanno della città di Viterbo e dei suoi abitanti e come sono percepiti dai cittadini di Viterbo, percezioni  a confronto tra “chi accoglie” e “chi è accolto”.

Laura Scaramuccia uscirà invece dal preconcetto che la violenza di genere riguardi soltanto le donne: “Scarpe nere l’altra faccia della violenza di genere”, un discorso incentrato su uomini che subiscono e vivono nel silenzio sofferenze e soprusi.

Un vero e proprio viaggio che percorrendo vari temi, disegna un “mondo nuovo” attivo, inclusivo e produttivo.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

11 Gen 2019

Ora

17:00

Luogo

Viterbo
Viterbo