18.9 C
Viterbo
venerdì, marzo 29, 2024
Riserva Naturale Regionale_Selva del Lamone

“Io esco di casa alle tre di notte perché ho voglia di piangere e amare”, istallazione di Lucrezia Testa Iannilli

Domenica 5 marzo, alle ore 11.00 verrà presentata presso la Riserva Naturale Regionale della Selva del Lamone, “Io esco di casa alle tre di notte perché ho voglia di piangere e amare”, un’istallazione fotografica di Lucrezia Testa Iannilli.

Gli alberi, le pietre laviche, le murce impenetrabili della Selva del Lamone fanno da quinta al bestiario contemporaneo di Lucrezia Testa Iannilli, installato sul sentiero della Rosa Crepante.

Si tratta di un percorso di immagini fotografiche su animalità e (post)umanità.
Un confronto sull’evoluzione e la convivenza con le bestie, le fiere, un tema attuale che affonda le sue origini nel mito.

La forza comunicativa ed evocativa delle immagini invitano al “prodigioso smarrimento” nella Selva del Lamone, così da avere la percezione di una dimensione profetico-visionaria del racconto dantesco e di immaginare un immediato incontro con delle fiere.

Le immagini installate saranno come un viaggio iniziatico, un incontro con l’invisibile o divino attraverso l’animale che si fa canale per questo.

”Con l’installazione delle bellissime e coinvolgenti opere di Lucrezia Testa Iannilli – commenta Giuseppe Ciucci, sindaco di Farnese – la cornice di Lamone Land Art della Riserva Naturale si arricchisce di un evento unico che porta il visitatore a immergersi in una selva animata, fatta di querce secolari, pietre basaltiche, muschio e opere che lo proiettano in universi e mondi immaginari”.

Evento organizzato con il patrocinio di Comune di Farnese, Regione Lazio, LL ART, Riserva Naturale Regionale Selva del Lamone.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

05 Mar 2023

Ora

11:00

Luogo

Farnese
Categoria