5.8 C
Viterbo
giovedì, dicembre 1, 2022
Stefano FRESI

Io e Pasolini: apertura con Stefano Fresi

Sarà Stefano Fresi ad aprire venerdì 9 settembre nel cortile del Palazzo dei Priori di Viterbo (ore 21.00, ingresso libero fino a esaurimento posti) Io e Pasolini, il ciclo d’incontri – condotti da Enrico Magrelli, direttore artistico del Tuscia Film Fest – nel corso dei quali tre attori italiani parleranno del loro rapporto con Pier Paolo Pasolini e la sua opera e ricorderanno alcuni suoi pensieri.

Il popolare attore romano racconterà la sua personale visione di Pasolini con particolare attenzione al suo rapporto, spesso contraddittorio, con i mezzi di comunicazione di massa.

Stampa, televisione, sfera pubblica italiana secondo Pasolini saranno raccontati anche attraverso articoli e brani selezionati per l’occasione.

Dagli esordi sul grande schermo con Michele Placido in Romanzo criminaleStefano Fresi si è imposto come attore versatile, capace di muoversi tra commedia e ruoli drammatici, tra film d’autore e cinema di genere: è uno dei protagonisti della saga Smetto quando voglio insieme a Edoardo Leo, lavora in più occasioni per Massimiliano Bruno, così come nelle serie Il nome della rosa e I delitti del Bar Lume.

È stato candidato, tra gli altri, ai David e ai Nastri d’argento.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

09 Set 2022

Ora

21:00

Luogo

Viterbo
Viterbo
Categoria