10.1 C
Viterbo
mercoledì, novembre 13, 2019

“In cammino nei parchi”: escursione regionale sui Monti Cimini con il CAI

Escursione regionale sui Monti Cimini di domenica 9 giugno, escursione nell’ambito della settima giornata nazionale “In cammino nei parchi”.

L’escursione condotta dai titolati Tam della sezione Cai di Viterbo si svilupperà su un percorso di circa 10 chilometri con dislivello in salita di circa 400 metri, con partenza prevista per le 9 alla Pinetina, sulla strada per Canepina.

Percorrendo il sentiero Cai numero 103 si raggiungeranno prima i massi trachitici e poi la  sommità del Monte Cimino (1054 metri) attraversando la bellissima faggeta, riconosciuta dal luglio 2017 come sito Unesco patrimonio mondiale dell’umanità. Si proseguirà poi lungo il sentiero 103 fino a toccare la strada provinciale 62 e poi da lì  percorrendo il sentiero 123 A si ritornerà per un percorso ripido nel bosco fino alla strada Romana per immettersi sui sentiero 103 e raggiungere la Pinetina.

Coloro che fossero interessati a partecipare, se non iscritti al Cai, possono partecipare previa stipula di una assicurazione giornaliera.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

09 Giu 2019

Ora

Tutti del giorno

Luogo

Canepina
Categoria