4 C
Viterbo
domenica, dicembre 16, 2018

Immagini dal Sud del Mondo le programmazioni al cinema

Per la rassegna cinematografica Immagini dal Sud del Mondo continuano le proiezioni in sala con incontri, workshop di produzione audiovisiva!
Programmazione:

Giovedì 29 novembre Il Cosmonauta (Via dei Giardini, Viterbo) ore 21
CHI SEMINA RACCOGLIE
Franca Roiatti, Alice Barrese (Italia 2016, 31’)

Venerdi 30 novembre a Caprarola Ass.ne Le città Invisibili ore 17
LE CATENE DELLA DISTRIBUZIONE
Leonardo Filippi, Maurizio Franco, Maria Panariello (Italia 2016, 30’)

Giovedì 6 dicembre Cinema Trento (La Quercia, Viterbo) ore 21:00
JUVENTA
Michele Cinque (Ita|Ger 2018, 84’)

-Giovedì 13 dicembre Cinema Lux (Viale Trento, Viterbo) ore 21:00
I VILLANI
Daniele De Michele (Italia 2018, 83’)

Con la XXIV edizione di Immagini dal Sud Del Mondo, dal titolo “Generi Alimentari. Film e workshop nutrienti”, si affronterà il tema del cibo: nutrimento per il corpo e per la mente, fonte di energia vitale, ma anche elemento ricco di simboli e significati. Per AUCS Onlus, storica associazione nata nella ex Facoltà di Agraria (Dipartimento DAFNE) dell’Università degli studi della Tuscia, parlare di cibo e Sud del Mondo rappresenta la sintesi del lavoro che l’associazione svolge da anni.
Con la XXIV edizione di Immagini dal Sud del Mondo cercheremo di analizzare i motivi alla base delle disuguaglianze alimentari, guardando ai differenti sistemi di produzione e distribuzione del cibo diffusi, che coinvolgono in maniera differente i veri protagonisti della produzione del cibo: gli agricoltori, i pescatori e gli allevatori.
Approfondiremo anche le tematiche legate al lavoro nel settore alimentare con un focus sulla realtà dei braccianti agricoli e in particolare sul fenomeno del caporalato.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

01 Dic 2018 - 13 Dic 2018

Ora

21:00

Luogo

Viterbo
Viterbo
Categoria