6 C
Viterbo
giovedì, febbraio 2, 2023

Il tenore Antonio Poli al teatro di Canepina

Il 12 novembre prossimo, al Teatro di Canepina alle 21, esibizione del tenore Antonio Poli, reduce da uno strepitoso concerto alla Fenice di Venezia, saràaccompagnato da un gruppo di strumentisti.

L’artista Ha debuttato alla Royal Opera House di Londra, nel 2012, nel ruolo di Cassio in Otello, ritornandovi a cantare il ruolo di Don Ottavio in Don Giovanni.

Successivamente, al Teatro Carlo Felice di Genova ha cantato nei ruoli del giovane marinaio e del pastore in Tristano e Isotta di Richard Wagner. Tra le sue altre sue interpretazioni, si ricordano quella di Arturo in Lucia di Lammermoor di Gaetano Donizetti, a Valencia, quello di Macduff in Macbeth, a Roma, dove ha cantato anche Ismaele nel Nabucco di Giuseppe Verdi[1]. Al Gran Teatro La Fenice di Venezia si è esibito nel ruolo di Alfredo ne La traviata. Nel 2022 ritorna al Teatro dell’Opera di Roma in una nuova produzione di Luisa Miller di Giuseppe Verdi, con la direzione di Michele Mariotti e la regia di Daniele Michieletto. Il ritorno a Canepina un regalo per i suoi concittadini.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

12 Nov 2022

Ora

21:00

Luogo

Canepina
Categoria