10.2 C
Viterbo
venerdì, aprile 19, 2024

Il Revolution Festival il Villaggio Studentesco a Montalto

Il Revolution Camp è una vacanza pensata per gli studenti delle scuole superiori e gli universitari, per tutti i giovani che hanno voglia di confrontarsi e scambiarsi opinioni e soprattutto di divertirsi insieme, dopo un anno passato sui libri. Il campeggio, promosso dalla Rete degli Studenti Medi e dall’UDU – Unione degli Universitari, sarà ricco di attività di ogni genere: dibattiti con ospiti provenienti dal mondo politico, sindacale e associativo; presentazione di libri; tornei di calcetto e di volley in spiaggia; aperitivi in riva al mare. Ma il divertimento non finisce qui!
Dal 25 luglio al 6 agosto in via Vulsinai a Montalto di Castro ci saranno tanti concerti con band e artisti di fama nazionale.

Nel campeggio, oltre alle tante convenzioni con tutti i locali della zona, c’è anche una zona dedicata a chi vuole cucinare in autonomia e vivere l’esperienza a 360 gradi.

Legalità e lotta alla mafia, diritto allo studio, diritti di genere e immigrazione sono solo alcuni delle tematiche che andremo a discutere e lo faremo in collaborazione di grandi ospiti del settore per provare ad accrescere il nostro bagaglio culturale e dimostrare che la nostra generazione è pronta a rendersi protagonista e a costruire un Paese migliore.

REVOLUTION BEACH
Revolution Camp vuol dire anche mare e relax: non appena fuori dal campeggio troverete diverse spiagge libere, pulitissime, ideali per chi ha voglia di rilassarsi baciati dal sole con una bevanda fresca in mano, in riva al mare.

Il mare di Montalto Marina si è aggiudicato quest’anno la bandiera verde e sarà la ciliegina sulla torta di Venerdi 26 luglio: Le radici dell’inclusione, migrazioni, accoglienza ed esperienze di inclusione; sabato 28 luglio ore 15:00: “Se i delfini venissero in aiuto, ricerca e soccorso a bordo delle ong del Mediterraneo”;

sabato 28 luglio ore 21:00 concerto CIMINI dal vivo estate; domenica 29 luglio ore 18:00 “Noi esistiamo, le famiglie arcobaleno nell’Italia 2018”; domenica 29 lugloo ore 21:00 proiezione del film Il giovane Karl Marx di Raoul Peck.

Giovedì 26 luglio, ore 19:00, Borgo Vecchio Pescia Romana, Culturalmente Estate. Presentazione del libro “I pionieri della Maremma. Storia recente di Capalbio” di Loreto Gigli.

Giovedì 26 luglio ore 21:00 Centro Servizi via Tevere Montalto Marina, Tribal Percussion TRIO DI ISMAILA MBAYE.

Venerdì 27, ore 18:00, Parco Naturalistico Archeologico di Vulci, Passeggiata archeologica a cavallo (in collaborazione con l’Associazione Cavalieri di Maremma).

Venerdì 27 luglio, ore 21:00, Lungomare Harmine Montalto Marina, Spettacolo musicale itinerante.

Venerdì 27 luglio dalle ore 21:30 Centro Servizi via Tevere Montalto Marina, Balli di gruppo a cura del centro anziani di Montalto di Castro.

Sabato 28 luglio dalle ore 17:00 spiaggia P.le Tirreno Montalto Marina, Maremma Beach Color Festival.

Sabato 28 ore 18:00 via Garibaldi Montalto, torna il Garibaldi Street Festival (Natura e Mito). Ore 18:00 presentazione del libro “Il giro della Tuscia in 80 giorni” ed incontro con l’autore Saverio Loperfido; ore 19:00 artisti di strada e animazione per bambini; ore 20:30 presentazione ed incontro con gli autori del libro “Dimagrisci con la psicoalimentazione” di Marilù Mengoni; ore 21:30 piazza Padella “SVARIETÀ” a cura del centro Maratonda; degustazione di prodotti tipici a cura delle attività commerciali del centro storico.

Domenica 29 luglio ore 21:00 Teatro Lea Padovani Montalto, “La Traviata”di G.Verdi. Biglietto unico Euro 20.

Info. fb Revolution Camp.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

01 Ago 2018 - 06 Ago 2018

Luogo

Montalto di Castro
Categoria