12.1 C
Viterbo
lunedì, novembre 23, 2020

Il libro di Maura Lotti “Nel nome di Dio e del popolo” a Farnese

Sabato 17 marzo, alle ore 17.00, presso Villa Clarici, nel Borgo Rinascimento, a Farnese, verrà presentato il libro di Maura Lotti “Nel nome di Dio e del popolo” pubblicato dalla casa editrice Davide Ghaleb.
Ne parleranno oltre all’autrice Maura Lotti, Tahir Omeri. A seguire performance del pianista Giuliano Adorno e aperitivo.
Un’occasione per visitare la villa e conoscere un nuovo capitolo di storia locale che Maura Lotti per l’ennesima volta ha donato alla comunità castrense e all’intero territorio della Tuscia.
Il volume quinto volume della collana Quaderni di Ischia di Castro, si snoda attraverso un percorso dapprima introduttivo al clima castrense in cui nacquero le allegorie storicistiche politico-devozionali che verranno prese in esame, paragonandole ad antefatti dell’agiografia popolare ischiana, per poi andare nei capitoli specifici ad inquadrare i personaggi ed il relativo contesto politico che ci hanno lasciato la versione risorgimentale di due tra le più sentite santità locali: la Madonna del Giglio di Luigi Cochetti e la costruzione del Santuario del SS. Crocifisso di Castro.
Vi aspettiamo numerosi e per chi non potrà assistere ricordiamo che i libri dalla casa editrice Davide Ghaleb sono in vendita presso il sito www.ghaleb.it

Risorgimento e devozione nel castrense
(Davide Ghaleb Editore)
interverranno
Maura Lotti e Tahir Omeri
performance del pianista Giuliano Adorno
in chiusura aperitivo di saluto

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

17 Mar 2018

Ora

17:00

Luogo

Farnese
Categoria