14.1 C
Viterbo
domenica, gennaio 26, 2025
Giorgio Piermattei

Il Kur di Chia festeggia i suoi primi 10 anni con l’afro house di Giorgio Piermattei

Venerdì 6 dicembre, dalle 18.00 alle 22.00, l’associazione culturale Kur festeggia i suoi primi 10 anni di attività, nella sede di Chia, in via Ripetta.

Special guest della serata, Giorgio Piermattei, in arte “Biorg”, è un polistrumentista, dj/producer, appassionato di sintetizzatori vintage, vinili e suono analogico.
Sin dall’infanzia, immerso nei suoni caldi dei vinili dei suoi genitori, ha sviluppato un forte interesse verso la musica e un’innata curiosità per le sonorità sperimentali.

La scoperta della musica elettronica all’età di 12 anni ha segnato una svolta decisiva, spingendolo a esplorare le infinite possibilità offerte dai sintetizzatori e dai campionatori.
A soli quattordici anni, l’acquisto dei primi giradischi ha segnato l’inizio di un intenso percorso artistico. Iniziando a collezionare vinili e a sperimentare con i suoni, dando vita a un’evoluzione artistica che lo ha portato presto ad esibirsi in diversi club europei e nazionali. La sua musica è un caleidoscopio sonoro, frutto di oltre vent’anni di ricerca e sperimentazione. Un vero e proprio melting pot di influenze che spaziano dalle sonorità underground degli anni ’80 e ’90 all’old school house, deep house, disco, funky e afro. Il suo catalogo vanta collaborazioni con etichette di prestigio come Compost, Reibirth, Moan, Rise, Union Records, Moblack Records, Real Words, Connected, Depth. Il suo progetto di punta, Bayaka, è un’autentica immersione nelle profondità dell’afro house, che lo ha portato a fondare l’omonima etichetta discografica “Bayaka Records”. Con oltre 62 release all’attivo, Bayaka Records si è affermata come un punto di riferimento nel panorama dell’afro house mondiale.

“La musica è sempre stata per me una forma di espressione profonda e un linguaggio universale. La musica elettronica mi ha offerto uno spazio creativo dove poter esplorare le mie emozioni più intime e trasmetterle attraverso di essa, senza limiti”. (Biorg)

Social: https://www.instagram.com/bayakamusic/ – https://www.instagram.com/guy_biorg/

 

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

06 Dic 2024

Ora

18:00 - 22:00

Luogo

Chia-Soriano nel Cimino
Categoria