13.7 C
Viterbo
lunedì, maggio 27, 2019

Il giovane Picasso, una storia della grande arte inedita al cinema

Al cinema Lux, una storia sulla grande arte della quale non siamo a conoscenza

DAL 5 AL 7 MAGGIO
IL GIOVANE PICASSO
ORARIO 17.00.19.00-21.00
€10,00
ORE 20,45 APERI CINE

Quando si legge “Picasso”, o semplicemente “Pablo”, non si hanno dubbi. È lui, Pablo Picasso, uno dei nomi più famosi della storia dell’arte. Un volto noto a tutti, opere che sono diventate icone mondiali. Ma chi era Pablo prima di diventare l’artista conosciuto in tutto il pianeta? Nasce da quiIl Giovane Picassodi Phil Grabsky.
Il Giovane Picassoci conduce nella vita di Picasso come in una detective story, svelando passo dopo passo i fatti che portarono un ragazzo proveniente dal Sud della Spagna alla notorietà mondiale.
Il docu-film indaga il ruolo fondamentale che nella vita dell’artista ebbero Málaga, Barcellona e Parigi, ricordando perché ciascuna di esse fu così significativa nel corso della sua formazione. La prima, Malaga, è la città natale di Pablo, quella dove Picasso y Ruiz nacque il 25 ottobre 1881 e si appassionò all’arte, dipingendo all’età di otto anni il suo primo quadro: una corrida, naturalmente. L’amore per la pittura era un’eredità ricevuta dal padre, Josè Ruiz, artista e poi professore di disegno, ma anche dal nonno don Diego Ruiz, guantaio con un innato istinto per il disegno e la musica.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

06 Mag 2019 - 07 Mag 2019

Ora

19:00 - 21:00

Luogo

Viterbo
Viterbo
Categoria