6.9 C
Viterbo
martedì, marzo 26, 2019

‘Il dejà vu e una storia senza tempo. E la magia continua…’ con la compagnia teatrale del liceo Artistico F. Orioli

Ad un anno dall’ultimo grande successo e dalla vittoria al Festival del laboratorio Teatrale nelle scuole (1° premio Agiscuola 2018), la compagnia teatrale del liceo Artistico F. Orioli, diretta dal prof. Aldo Bellocchio, ritorna con un nuovo spettacolo: il musical ‘Il dejà vu e una storia senza tempo.

E la magia continua…’, ultimo atto della trilogia che ha entusiasmato ed appassionato il pubblico. La storia narrata è incentrata sull’idea del tempo.

L’autore racconta di come si possa superare il concetto empirico della percezione cronologica per traslarlo in una specifica riflessione sul tempo che procede oltre i confini del sensibile e raggiunge una dimensione metatemporale. Un filo conduttore, infatti, lega indissolubilmente, luoghi e storie lontani, il già vissuto rivela espressioni senza tempo che raccontano vicende, personaggi ed emozioni che, superando il tangibile, si fanno eterne.
Il dirigente scolastico, Simonetta Pachella, ha assistito allo spettacolo commossa per la bravura dei suoi ragazzi ed ha, con orgoglio, indossato la maglia con il logo dello spettacolo regalatale dalla compagnia.

Gesto, generosamente replicato da Daniele Peroni, dirigente dell’Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio (Ambito Territoriale di Viterbo) e da Giulia Rapino, responsabile del II Settore – Scuola Secondaria di I e di II grado, presenti all’evento, che si sono complimentati con il magico mondo rappresentato dalla compagnia dell’istituto Orioli.

Quel mondo in cui la coralità diviene protagonista: dirigente, insegnanti, studenti, assistenti, collaboratori scolastici, l’istituto Orioli tutto ha concorso alla realizzazione di quello che si è rivelato un vero spettacolo educativo!

La compagnia del liceo Artistico Orioli aspetta tutti il 6 marzo al Teatro Caffeina e il 30 marzo al Teatro dell’Unione di Viterbo.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

06 Mar 2019

Ora

08:00

Luogo

Viterbo
Viterbo
Categoria