15.2 C
Viterbo
venerdì, aprile 19, 2024

“I vestiti nuovi dell’imperatore” (Il Re è nudo) di Andersen la fiaba che fa meditare

L’Associazione Culturale IL MELANGOLO di Viterbo in collaborazione con la FITA Provinciale organizzano un’opera adatta a spettatori senza limiti di età: da 0 a 100 anni.
Presso l’Auditorium dell’Università della Tuscia con ingresso da via Sabotino, con inizio alle ore 17.00 domenica 15 aprile verrà presentata una favola del danese Hans Christian Andersen “ I vestiti nuovi dell’Imperatore” opera conosciuta dai più col sottotitolo IL RE NUDO.
Andersen è considerato il più prolifico scrittore e drammaturgo della sua epoca, fin dal 1854 al 1875 anno della sua morte, in ben 33 volumi si raccolgono tutte le sue opere, e si contano 212 fiabe scritte dal 1835,-
La fiaba narra di un re vanitoso e dedito alla cura del suo fornitissimo guardaroba.
Due imbroglioni sarti gli propongono una stoffa magica per il suo nuovo vestito. Tutto fila liscio, confezionamento del vestito, vestitura, sfilata tra la folla… Ma la voce innocente di un bambino, svelerà l’incantesimo…
La regia è stata curata da Assunta De Santis e vede coinvolti anche attori della compagnia teatrale FAVL di Viterbo e della Filodrammatica Martino e Carlo di Soriano nel Cimino, la coreografia dei balletti è stata affidata a ( A.S.D.C.) Spazio Danza Balletto Lunense di Salvatore Coccia.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

15 Apr 2018

Ora

17:00

Luogo

Viterbo
Viterbo
Categoria