16.5 C
Viterbo
venerdì, marzo 29, 2024

“I Restauri delle Scuderie papali di Giulio II a Viterbo”, presentazione del volume

Due gli appuntamenti previsti per illustrare lo stato dell’arte, uno a Roma e uno a Viterbo. C’è molta curiosità sulla situazione del cantiere, dal quale sono state già rimosse le principali impalcature. Il recupero delle Scuderie costituisce uno degli interventi più importanti effettuati sul patrimonio architettonico del capoluogo della Tuscia negli ultimi anni.
Giovedì 12 aprile alle ore 16, a Roma, presso la sede della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per l’area metropolitana di Roma, la provincia di Viterbo e l’Etruria Meridionale (Palazzo Patrizi Clementi, Via Cavalletti 2), su invito della soprintendente Margherita Eichberg, si terrà la conferenza della professoressa Simonetta Valtieri sul tema I restauri delle Scuderie Papali di Giulio II a Viterbo. La “resurrezione” di un’architettura di Bramante.

Ddomenica 15 aprile alle ore 17.30 a Viterbo, presso la RinascimentiAmo Gallery in Piazza San Simeone 5, sarà presentato il volume I restauri delle Scuderie Papali di Giulio II a Viterbo. La “resurrezione” di un’architettura di Bramante di Enzo Bentivoglio e Simonetta Valtieri, edito da GBE – Ginevra Bentivoglio EditoriA, in un incontro organizzato dall’Associazione RinascimentiAmo.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

15 Apr 2018

Ora

17:30 - 18:00

Luogo

Viterbo
Viterbo
Categoria