24.4 C
Viterbo
giovedì, ottobre 6, 2022
Teatro Lanciavicchio_cover

“I racconti del bosco” nella Riserva Naturale Lago di Vico

Martedì 16 agosto ore 18.00, in Località Canale (pendici di Monte Venere), Caprarola, un suggestivo racconto-spettacolo itinerante all’ombra degli alberi, uno spettacolo per tutte le età.
Partecipazione gratuita, non è necessaria la prenotazione. Informazioni www.parchilazio.it/vico

Avremo con noi gli attori della compagnia abruzzese “Teatro Lanciavicchio” a rappresentare, nel mezzo della faggeta, storie e racconti in una suggestiva serie di “incontri” misteriosi tra le fronde degli alberi.
“Lo spettacolo è un percorso di conoscenza e contemporaneamente di emozione: una sorta di viaggio iniziatico per gli spettatori/esploratori invitati alla conoscenza del luogo e degli esseri che in esso abitano.
Durante il percorso gli attori danno voce al silenzio e ai suoni della natura, e corpo a tutto ciò che solitamente è invisibile agli occhi. Un allestimento teatrale con attori, musicisti e spettatori immersi nella scenografia naturale, dove storie fantastiche e mitologiche si intersecano con la vita degli abitanti del bosco: alberi, pietre, animali, anche microrganismi che sono solitamente invisibili o troppo piccoli per lo sguardo di un passante sono messi a fuoco dalla lente dell’azione teatrale.
Uno spettacolo nato per raccontare la vita e la complessità degli elementi naturali e del sistema bosco e trasportare gli spettatori in una dimensione di incontro in cui la leggenda incontra la scienza, e la poesia nasce dagli elementi della natura”.

Attori
Angie Cabrera, Stefania Evandro, Armando Rotilio Alberto Santucci Rita Scognamiglio
Suoni e canzoni
Armando Rotilio
Scenografie e costumi, Scenotecnica
Ivan Medici – Chiara Curci
Consulenza scientifica
Amilcare D’Orsi
Drammaturgia
Stefania Evandro, Antonio Silvagni
Regia
Stefania Evandro

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

16 Ago 2022

Ora

18:00 - 18:00

Luogo

Caprarola
Caprarola
Categoria