24.2 C
Viterbo
venerdì, giugno 25, 2021

I personaggi di Verdi e Puccini: omaggio alle grandi arie a Civitonica

L’opera lirica per decenni ha traghettato la cultura e la lingua italiana in giro per il mondo, con i suoi grandi autori e i suoi titoli più celebri. Giuseppe Verdi e Giacomo Puccini hanno girato nei teatri più importanti e la Traviata e la Bohéme sono tra le opere più rappresentate in assoluto.

L’opera lirica dei due celebri compositori rivivrà anche a Civita Castellana. Un cast internazionale di artisti, Sofia Mitropoulos, Elena Kanakis, Selene Fiaschi, Roberto Cresca, Armando Puklavec e Alessandro Calamai saranno i protagonisti del concerto lirico I personaggi di Verdi e di Puccini, evento dedicato alle grandi arie delle opere più famose dei due compositori, in programma a Civitonica mercoledì 21 febbraio alle 18.00, presso il centro commerciale Piazza Marcantoni di Civita Castellana.

Il cast internazionale di artisti offrirà al pubblico una selezione di brani immortali, tratti da Rigoletto, Traviata, Trovatore, Ballo in Maschera, Forza del Destino, Don Carlos, Bohème, Tosca, Turandot, tutti commentati dal prof. Massimo Bonelli, che da anni ormai cerca di sensibilizzare il pubblico di Civita Castellana verso il patrimonio culturale dell’opera lirica.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

21 Feb 2018

Ora

18:00

Luogo

Civita Castellana
Categoria