21.4 C
Viterbo
venerdì, giugno 25, 2021

I Musei Civici Archeologici di Pitigliano tra i Musei SuperAbili

Una interessante conferenza organizzata da Museo Civico Ferrante Rittatore Vonwiller e Riserva Naturale Regionale Selva del Lamone si terrà sabato 19 maggio alle ore 17.00 presso la Riserva Naturale Regionale Selva del Lamone
Loc. Bottino a Farnese. Si tratta del Il terzo incontro del ciclo Farnese tra Arte e Storia vede la partecipazione della dott.ssa Debora Rossi, Direttore scientifico dei Musei Civici archeologici di Pitigliano (GR) e della dott.ssa Irene Lauretti, Assessore alla Cultura e Turismo Comune di Pitigliano e Presidente della Rete Museale “Musei di Maremma”. L’incontro si svolgerà, anziché al Museo di Farnese, presso la Riserva naturale Selva del Lamone, in località Roppozzo, nell’ambito della manifestazione della “Festa alla Primavera”, organizzata dalla Riserva Naturale Selva del Lamone e dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Farnese.
Nell’ambito dell’incontro verrà presentato il “racconto” dei Musei Civici (Museo Civico Archeologico della Civiltà Etrusca e Museo Archeologico all’aperto “Alberto Manzi”) di Pitigliano (GR). Un’occasione per conoscere e approfondire una realtà museale ed archeologica del territorio confinante con quello di Farnese.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

19 Mag 2018

Ora

17:00

Luogo

Farnese
Categoria