9.7 C
Viterbo
venerdì, febbraio 28, 2020

“Guida Ricette Tuscia”, presentazione di Giuseppe Cerasa direttore delle guide di Repubblica

Mercoledì 5 febbraio, nella sede della Camera di Commercio di Viterbo, sarà presentato il volume “Le Ricette di casa Tuscia”, inserito nella collana delle Guide di Repubblica.

L’appuntamento è nella sala conferenze di via Fratelli Rosselli n. 4 a Viterbo, alle ore 17.

Interverranno: Giuseppe Cerasa, giornalista di La Repubblica e curatore della collana; Domenico Merlani, presidente della Camera di Commercio Viterbo, Giovanni Maria Arena, sindaco di Viterbo.

Al termine dell’incontro – a cui sono invitati produttori, cuochi, enogastronomi, giornalisti e tutti gli appassionati della cucina tipica del territorio – ci sarà un buffet con le eccellenze della Tuscia a cura di Iside De Cesare, chef stellata e titolare del ristorante “La Parolina” a Trevinano, ed Enrica Cotarella, responsabile relazioni esterne e attività di campus di “Intrecci”, Scuola di alta formazione di sala a Castiglione in Teverina.

Per motivi organizzativi si prega di confermare la partecipazione inviando una mail a: segreteria.generale.camcom.it

Per ulteriori informazioni: tel. 0761 234424 – 0761 234457.

 Giuseppe Cerasa, dal 2016 diventa direttore delle guide di Repubblica dedicate ai piaceri e ai sapori d’Italia. Nell’arco di tre anni, le guide riescono a fotografare la realtà enogastronomica di tutte le regioni italiane, facendo passare il principio che le guide di carta vanno bene se riescono a dare voce ai territori e alle diversità italiane, raccontando storie e non solo andando dietro a punteggi e selezioni  non sempre trasparenti. In questi tre anni sono arrivati lusinghieri risultati numerici ed economici, le guide sono diventate magazine che lasciano sullo sfondo i temi ecogastronimici e mettono in primo piano l’opportunità di narrare le bellezze delle mille Italie.
COMMENTA SU FACEBOOK

Data

05 Feb 2020

Ora

17:00

Luogo

Viterbo
Viterbo
Categoria