18.9 C
Viterbo
mercoledì, agosto 10, 2022

Grotte S.Stefano festa della Madonna del Traforo, il miglior Graviolo Grottano e omaggio a Trilussa

Un fine settimana a Grotte Santo Stefano che celebra la Madonna del Traforo con un programma fitto che inizia sabato 14 con la premiazione del concorso culinario Graviolo in piazza, che decreterà  il miglior Graviolo Grottano del 2022.Vigili del fuoco per un giorno tra giochi percorsi simulazioni con Associazione Nazionale Vigili del Fuoco sezione di Viterbo.

Domenica 15 il risveglio nella frazione viterbese è con la banda  musicale Ferentum, alle 16.30  corteo storico in cui si esibiranno sbandieratori e musici di Santa Rosa da Viterbo.

Vale la pena alle 18.30 seguire la premiazione del già citato Graviolo in piazza, in presenza dell’attore Pier Maria Cecchini che subito dopo reciterà Trilussa, un umaggio al poeta romano che a Grotte Santo Stefano ci ha lasciato il cuore tanto da spostarsi a vivere in piazza Dalmazia in contemplazione della giovane donna di cui si era innamorato.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante una o più persone e testo

A chiudere la tradizionale tombola che consentirà di nominare un vincitore e a tutti i presenti di provare a vincere il bottino di 1.500 euro che di questi tempi non guasta.

Buona festa.

 

Qui troverete tutti gli eventi che animeranno questa bella Festa che vede partecipe una intera comunità.

Nessuna descrizione della foto disponibile.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

14 Mag 2022

Ora

Tutti del giorno

Luogo

Grotte Santo Stefano
Categoria