8.9 C
Viterbo
lunedì, ottobre 18, 2021

Grande Picnic in Vendemmia Azienda vinicola Falesco con la Compagnia delle Lavandaie

Domenica 10 settembre il gruppo di donne bolsenesi della Compagnia delle Lavandaie sarà per il quarto anno consecutivo, al Grande Picnic in Vendemmia organizzato dall’Azienda vinicola Falesco nella tenuta di Montecchio, in Umbria.

La storia della famiglia Cotarella, originaria di Monterubiaglio, è fortemente intrecciata con la tradizione vinicola della Tuscia, e non solo per l’impegno più conosciuto della valorizzazione dell’Est Est Est di Montefiascone. I fratelli Renzo e Riccardo sono cresciuti in una famiglia dove si è respirata da sempre la passione per il vino. Tutti e due enologi, hanno fondatoFalesco nel 1979 ed oggi nell’azienda di famiglia lavorano le figlie Dominga, Marta ed Enrica, riversandovi lo stesso entusiasmo e coinvolgimento dei loro padri.

Riccardo Cotarella può essere definito l’uomo del vino di Expo 2015 (è stato presidente del comitato scientifico del Padiglione del vino).L’enologo di fama internazionale, presidente di Assoenologi e miglior enologo d’Italia, si è fatto ogni volta direttamente coinvolgere dall’entusiasmo e dall’allegria delle Lavandaie della Tuscia, che in occasione del Grande Picnic in Vendemmia sostituiscono il loro elemento naturale, l’acqua, con il vino e lo scenario per loro consueto, il lavatoio, con un enorme tino per la pigiatura dell’uva a piedi nudi.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

01 Set 2017

Ora

Tutti del giorno

Luogo

Montecchio-tr
Categoria