12.3 C
Viterbo
martedì, aprile 20, 2021

“ Giubileo Bancario” alla Camera di Commercio

Venerdì 27 ottobre alle ore 11.00 presso la Camera di Commercio di Viterbo è in programma il convegno sul “Giubileo Bancario” con il coordinamento organizzativo di Confimprese Viterbo. Dopo i saluti di Domenico Merlani, presidente della Camera di Commercio di Viterbo, Gianfranco Piazzolla, presidente Confimprese Viterbo e Giuseppe D’Angelo, presidente dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Viterbo, sull’argomento  sono previste le relazioni di: Vincenzo Perrotta, presidente Confimprese Napoli e delegato Confimprese Italia al credito ed usura; dell’avvocato Roberto Tieghi e dell’avvocato  Biagio Riccio, appartenenti all’associazione Favor Debitoris. Le conclusioni sono affidate al presidente nazionale di Confimprese Italia Guido D’Amico.

Viterbo ha il triste primato italiano delle esecuzioni immobiliari: 13,24 esecuzioni ogni 1000 abitanti. Il doppio della media italiana, già molto alta e molto grave per I suoi risvolti sociali.

Per questo sono stati invitati a relazionare degli esperti nella valutazione della regolarità delle esecuzioni immobiliari e gli ispiratori del disegno di legge sul Giubileo Bancario.

L’approvazione di questa legge consentirebbe la remissione del debito bancario a carico di famiglie e imprese senza penalizzare i conti delle banche e un fortissimo calo delle esecuzioni immobiliari

Si tratta di una proposta win – win, tutti ci guadagnano, gli unici che vedrebbero tagliati i loro profitti, peraltro portati all’estero ed all’estero tassati, sarebbero i fondi speculativi.

Il convegno è utile per la formazione continua dei consulenti del lavoro e degli avvocati.

Per ogni informazione e materiale sul Giubileo Bancario contattare: segreteria.favordebitoris@gmail.com – tel. 348 8509640.

 

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

27 Ott 2017

Ora

Tutti del giorno

Luogo

Viterbo
Viterbo
Categoria