9.7 C
Viterbo
venerdì, febbraio 28, 2020

Giorno del Ricordo: corteo e deposizione della corona in piazza Martiri delle Foibe

Il Giorno del Ricordo, presentate a Palazzo dei Priori le iniziative in programma domenica 9 febbraio  a Viterbo. Come ogni anno è previsto il corteo con partenza da piazza Verdi alle ore 10,30, si procederà per via Marconi, piazza dei Caduti, piazza Martiri d’Ungheria, via El Alamein, via Faul per arrivare alle ore 11,30 in piazza Martiri delle foibe istriane, dove verrà deposta una corona davanti al cippo che ricorda il viterbese infoibato Carlo Celestini. 

L’appuntamento di domenica 9 febbraio ha il patrocinio del Comune e della Provincia di Viterbo. Entrambi gli enti saranno presenti con il proprio Gonfalone. Prevista la presenza, come ormai ogni anno, delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma. Quest’anno, in occasione del centenario della nascita di Norma Cossetto, il Comitato 10 Febbraio ha invitato tutti i sindaci della provincia di Viterbo.

In occasione del corteo, e comunque dalle ore 10 fino a cessata necessità, potrebbe essere interdetta momentaneamente la circolazione veicolare nelle vie e nelle piazze interessate dalla manifestazione (ord. n. 50 del 24/1/2020, polizia locale). Presente tra il pubblico, in sala Regia, anche il generale Ettore Scorza, presidente provinciale Assoarma. Quasi in concomitanza con la conclusione della conferenza stampa è arrivata l’approvazione all’unanimità del consiglio comunale per l’intitolazione del parco pubblico di via del Colle di San Martino al Cimino a Norma Cossetto.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

09 Feb 2020

Ora

10:30

Luogo

Viterbo
Viterbo
Categoria