12.1 C
Viterbo
martedì, ottobre 27, 2020

Giornata Mondiale dell’Alzheimer, il bisogno di rendere testimonianza

La Giornata Mondiale Alzheimer, istituita nel 1994 dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) e dall’Alzheimer’s Disease International (ADI), si celebra il 21 settembre in tutto il mondo. Testimonia la crescita di un movimento internazionale che vuole creare una coscienza pubblica sugli enormi problemi provocati da questa malattia. E ogni anno riunisce in tutto il mondo malati, familiari e associazioni Alzheimer.

I malati di Alzheimer e di altre demenze sono oggi stimati 36 milioni nel mondo, un milione nel nostro Paese, numeri destinati ad aumentare drammaticamente nel giro di pochi anni.Il morbo è la forma più comune di demenza senile, caratterizzata da un progressivo declino della memoria e di altre funzioni cognitive, uno stato provocato da una alterazione delle funzioni cerebrali che implica serie difficoltà per il paziente nel condurre le normali attività quotidiane.

Associazione Alzheimer Ezio Ciatti – Viterbo è la prima associazione  dedicata al viterbese Ezio Ciatti di cui è presidente la figlia Patrizia.Pet tutte le informazioni contattare il numero: tel. 3455117193 da lunedì al venerdì dalle 16 alle 18.
Il centro diurno Alzheimer “Non ti scordar di me” ha sede a San Martino al Cimino.

Associazione Alzheimer Ezio Ciatti – Viterbo

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

21 Set 2020

Ora

Tutti del giorno
Categoria